la nostra storia...

La storia del ristorante Bella Napoli di Rapallo inizia nel 1967 quando in un angolo di paradiso accanto al Porto Carlo Riva, la tradizione napoletana, fatta di pizza nel forno a legna e cucina dai sapori del sud, ha conquistato le vie del piccolo paese ligure. 

Il locale oggi ha ancora un cuore campano, nell’offerta come negli arredi, anche se negli anni ristrutturato ha visto rinnovi e ristrutturazioni, ad oggi presenta una proposta culinaria ampia, pur mantenendo vivida l’anima napoletana e la sua pizza. 

Nel tempo sono state eseguite numerose modifiche alle finiture , alle attrezzature ed agli arredi, sia interni che esterni, dettate dal carattere vulcanico dei proprietari : rinnovamenti che continuano e continueranno.

Quello che non e’ mai cambiata e’ la filosofia di chi Bella Napoli lo vive tutti i giorni: non si e’ voluto, fin dall’inizio, creare un ristorante da mordi e fuggi, ma far respirare aria di famiglia improntando tutto sulla cucina di qualità; da sempre i piatti, che rispecchiano sostanzialmente quelli della tradizione partenopea, si basano su prodotti e materie prime di prima scelta e freschissime; il che e’ di fondamentale importanza quando si parla di pesce. La materia prima di tutti i nostri piatti viene acquistata giornalmente dalla nostra pescheria di fiducia e attraverso i nostri fornitori storici. 

La lavorazione del pesce è oggi il nostro core, è possibile gustare varietà di pesci, molluschi e crostacei sempre freschi e sempre diversi, per questo motivo il menu’ del ristorante Bella Napoli varia spesso.

Tutti i piatti vengono preparati al momento, questo per esaltare il gusto dei prodotti freschi e per consentire quelle piccole varianti necessarie all’ occorrenza per soddisfare le esigenze del cliente.